Pagine

mercoledì 14 settembre 2011

LA REGIONE MARCHE PER IL PORTO DI SENIGALLIA



Intervista al sindaco della città Maurizio Mangialardi e all'assessore Luigi Viventi per fare il punto sui lavori per il porto di Senigallia.

La Regione in questi anni ha investito molto su Senigallia come città e in particolare sul porto, che oggi è di livello regionale. Vorrei ricordare che qui sono stati spesi circa 10 milioni di euro.
Siamo contenti di questi lavori e credo che anche il Comune di Senigallia e i cittadini dovrebbero essere riconoscenti alla Regione, che ha creduto seriamente nel valore di queste infrastrutture che per il futuro saranno importanti per il turismo per le altre attività.
Abbiamo inoltre inaugurato pochi mesi fa il nuovo casello dell’autostrada. Stiamo procedendo con i lavori di realizzazione della terza corsia autostradale e per dicembre dovrebbero essere completate anche le opere in direzione nord. Abbiamo lavorato sulla complanare e consentito, con gli investimenti, una serie di opere strategiche per questa città, che riteniamo importante per l'intera regione.
La politica a volte cerca di vendere dei prodotti che non ha realizzato appieno o ha realizzato male. Qui direi che possiamo “vendere” dei prodotti buoni, e veri.