Pagine

lunedì 12 dicembre 2011

TAGLI AI TRENI: NESSUN CAMBIAMENTO PER ANCONA MARITTIMA

12 DICEMBRE 2011
Tra i tagli entrati in vigore con il nuovo orario di Trenitalia non c’è nessuna soppressione di servizi Ancona centrale-Ancona marittima motivata dall’esigenza di contenimento della spesa.
In particolare si precisa che per il periodo di luglio-agosto saranno garantite tutte le corse dei pendolari della mattina e che l’interruzione del servizio è limitata ad alcune corse dopo le 9, normalmente poco utilizzate.
Il provvedimento non è diverso da quello in vigore già dall’estate 2009, introdotto a seguito di una precisa intesa con il Comune di Ancona e con la Provincia, rappresentati, rispettivamente, dagli assessori Pierfrancesco Benadduci e dallo stesso Antonio Gitto, che si era espresso positivamente rispetto alla rimodulazione degli orari anche attraverso una comunicazione scritta all’allora assessore ai Trasporti della Regione. L’intesa era stata stabilita su richiesta dell’Autorità portuale per evitare lunghi incolonnamenti in porto ai mezzi dei turisti in entrata e in uscita nelle ore di punta nella stagione estiva.
All’utenza in possesso di abbonamento continua ad essere garantito, per il pomeriggio, il passaggio gratuito in autobus verso Ancona Centrale, in base a un accordo tra l’Autorità portuale e l’azienda Conerobus.

Da: Ufficio Stampa Regione Marche