Pagine

lunedì 11 aprile 2011

FONDI PER COMPLETARE IL PALAZZO DEL PODESTA’ DI FABRIANO

8 APRILE 2011
Fondi per completare il Palazzo del Podestà di Fabriano. Li ha previsti la giunta regionale nel corso della sua ultima riunione, su proposta dell’assessore agli Interventi post terremoto Luigi Viventi. All’interno della stessa delibera, che prevede l’utilizzo del fondo di riserva previsto dal programma finanziario di ripartizione per la ricostruzione post-terremoto, sono indicati anche i fondi per il recupero dell’ex Ospedale Santa Maria della Pietà di Camerino.
Per il Palazzo del Podestà di Fabriano la regione concederà un importo fino a 800 mila euro all’Amministrazione Comunale. L’intervento di rifunzionalizzazione del Palazzo, uno dei simboli della città, è oggi possibile, in seguito al definitivo trasferimento degli uffici giudiziari e di quelli comunali.
“Sarà possibile in questo modo – spiega Viventi – completare un importante lavoro di ricostruzione offrendo, tra l’altro, una opportunità in più per l’economia locale. Il Palazzo del Podestà, potrà in questo modo essere destinato a nuove e prestigiose funzioni, contribuendo in modo determinante e significativo alla riqualificazione del centro storico”.

Da: Segreteria assessore Viventi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.